1.7.12

L'anno scorso in Sicilia ho mangiato mille dolci.

Quest'anno invece in ferie non ci vado [ doh! ] e allora sapete che vi dico?!

La Sicilia me la ricreo a casa mia! 

E quasi quasi da questo week end alla fine delle vacanze (le vostre, si intende) ogni settimana proverò a fare un dolce tipico italiano! Non vi sembra un interessante modo di ovviare al problema?

Esperimento #1 | Rivisitazione del cannolo siciliano

Phyllo Pastry w/ sweet ricotta cheese, candied fruit and pieces of chocolate

Chi l'ha provato dice che l'esperimento è risucito alla perfezione... ed io concordo. [ Yatta! ]

Ora, tra un crampo da gastrite cronica ed una caldana come se stessi per entrare in menopausa, mi rimetto al lavoro cercando di autoconvincermi che il caldo è solo un'illusione creata dalla mia mente malata. Temo che la vostra prima domenica di luglio sarà decisamente più elettrizzante della mia. 

  • in sottofondo | Diana Ross & The Supremes - You Can't Hurry Love
  • sul tavolo | una scatola piena zeppa di nastri, fettuccine, merletti ed organze...
  • in faccia | quattro brufoli ben distinti, frutto delle schifezze mangiate senza controllo al compleanno di Ciotolina, che nonostante tutto mi ricordano che a volte posso ancora considerarmi una quindicenne.

Scaramanticamente mi resta una sola cosa da dire... FORZA ITALIA!!!
Vic

Last year in Sicily I had thousands of sweets.

On the other hand, this year I won’t go on holiday [ doh! ] so you know what?!

I ricreate Sicily at my place! 

I’ve half a mind to make an Italian typical sweet from this week end until the end of the holiday (yours, of course)! Don’t you think it’s a good way to avoid a problem?

Attempt #1 | Revisitation of the “cannolo siciliano” (horn with a sweet filling)

The ones who tasted it say it’s a well-made attempt…. And I agree [ Yatta! ]

Now: apart form a cramp of gastritis and a hot flash as if I’m in menopause, I set myself at work trying to convince that this hot is just an illusion which is created by my mad mind. I think your first Sunday of July will be much more electrifying than mine. 


       in the background | Diana Ross & The Supremes - You Can't Hurry Love
       on the table | a stuffed box of ribbons, tapes, laces and organza...
       on my face | four well-clear pimples, born from the filthy food I had without any sort of control at Pebble’s birthday, but nevertheless they remind me I could be a 15-year old girl sometimes.


Propitiatorily I can only say... GO ITALY!!!
Vic

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Archivio V as loVe